spacer.png, 0 kB
  • Estensione garanzie Sanedil

    Con l’estensione di alcune garanzie ai familiari fiscalmente a carico, la Compagnia assicurativa Unisalute, su richiesta del Fondo, riconoscerà, quasi sempre, un incremento dei relativi massimali, in virtù del fatto che saranno condivisi tra l’iscritto e il proprio nucleo familiare, si tratti del coniuge, o del figlio a carico fiscale.

    Regolamento e modulistica sono disponibili sul sito Sanedil, al seguente link:

    Clicca per indicazioni operative e modulistica familiari fiscalmente a carico 

    N.B. Le prestazioni saranno erogate per prestazioni incluse nel periodo 1 giugno - 30 settembre 2021, salvo esaurimento del fondo dedicato. 

    Read More

  • Nuove linee di indirizzo aspetti fiscali

    Con la Comunicazione CNCE n° 775, del 18 maggio 2021 sono state definite le Nuove linee di indirizzo per le Casse Edili/Edilcasse sugli aspetti fiscali delle contribuzioni/prestazioni afferenti le Casse. A seguito della Risoluzione n. 54/E/2020, con cui l’Agenzia delle Entrate ha modificato l’interpretazione in materia.

    Pertanto la contribuzione versata alle Casse Edili dall’azienda non deve essere oggetto di imposizione e trattenuta fiscale da parte del datore di lavoro, dal momento che non è finalizzata a costituire reddito direttamente e nell’immediato in capo al singolo lavoratore.

    Dal prossimo mese di giugno, l’imponibile fiscale del lavoratore non dovrà più essere maggiorato della percentuale riferita alla contribuzione assistenziale comunicata per l’anno in corso.

    Si invitano imprese e consulenti a una lettura approfondita della circolare.

    Scarica la comunicazione CNCE n. 775

    Read More

  • Bando borse di studio Sanedil

    Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Sanedil ha deciso di promuovere un bando per l’assegnazione di 26 borse di studio, per l’anno accademico 2019/2020.

    Il Bando è rivolto ai figli fiscalmente a carico dei lavoratori del settore edile e ai lavoratori iscritti al Fondo che abbiano conseguito il diploma di laurea o frequentano, con profitto, corsi di laurea in ambito medico/sanitario presso atenei pubblici.

     

    Scarica il bando e la domanda di partecipazione 

    Read More

  • Requisiti prestazioni Fondo Sanedil

    Si rammentano i requisiti necessari per la sussistenza della copertura assicurativa:

    1. Regolarità contributiva:

    - Regolarità contributiva dell'azienda al terzo mese antecedente rispetto alla data di richiesta della prestazione (p. es.: prestazione richiesta nel mese di ottobre = regolarità necessaria per il mese di luglio)

    2. Stato di servizio:

    - Non aver cessato da più di 60 giorni (Piano Base = per i lavoratori non aventi il requisito APE, 2100 ore nel biennio precedente)

    - Non aver cessato  da più di 90 giorni (Piano Plus = per i lavoratori aventi il requisito APE, 2100 ore nel biennio precedente)

    Read More

  • Accredito Anzianità Professionale Edile

    Si avvisa il gentile pubblico che la Cassa edile ha provveduto all'accredito degli importi per l'Anzianità Professionale Edile, agli operai aventi diritto (requisito: 2.100 ore nel biennio 10/2018 - 09/2020 computate secondo CCNL in vigore).

    I lavoratori possono verificare la liquidazione tramite l'app "Cassa edile di Reggio Calabria", scaricabile dopo aver comunicato il proprio numero di cellulare ai nostri uffici.

    Read More

  • sentenza Tribunale di Frosinone – obbligo di iscrizione Società Cooperative sociali di tipo B

    Si trasmette, in allegato alla presente, copia della sentenza R.G.  n. 1138/2019 del 03 marzo 2021, con la quale il Tribunale di Frosinone ha dichiarato la sussistenza dell’obbligo di iscrizione alla Cassa Edile, nonché al versamento della relativa contribuzione, per le Società Cooperative sociali di tipo B, qualora operino nell’ambito del settore edile

    Scarica la sentenza 

    Read More

  • Stampa CU 2021

    E' disponibile la stampa della Certificazione Unica 2021 riferita ai redditi percepiti nel 2020. E' sufficiente cliccare sul seguente link, e seguire le istruzioni:

     Stampa CU 2021

    Verifica delle ritenute fiscali può essere fatta autonomamente dal lavoratore, tramite l'app "Cassa edile di Reggio Calabria", scaricabile dopo aver comunicato il proprio numero di cellulare ai nostri uffici 

    Read More

  • Trattamento previdenziale contributo cassa edile

    Dettaglio dei contributi cassa edile da assoggettare al 15% previdenziale

    Scarica la tabella

    Read More

  • Conguaglio fiscale per il 2020 sulle retribuzioni

    Nell’operare il conguaglio fiscale per il 2020 sulle retribuzioni da corrispondere, si deve operare a carico del lavoratore la ritenuta tributaria sul contributo cassa edile di cui all’art. 36 del CCNL vigente, come specificato in allegato

    Scarica la circolare

    Read More

  • Certificazione Unica 2021 – Contributi Fondo Sanitario Sanedil

    La circolare 12/2021 CNCE\Fondo Sanedil, precisa come compilare la voce Oneri Deducibili in relazione al regime fiscale dei contributi versati dai datori di lavori, al Fondo Sanitario Sanedil afferenti l’anno di imposta 2020.

    Scarica la circolare 

    Read More


spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Versamenti febbraio e marzo 2020

Si trasmette comunicazione CNCE n.723 relativa alle modalità di rateizzazione dei versamenti relativi ai mesi di febbraio e marzo 2020, sospesi per l'emergenza COVID19

Scarica la circolare 

 
Eventi formativi gratuiti

L’Ente Scuola Edile per la Formazione e la Sicurezza promuove una serie di eventi formativi in modalità E-learning rivolti a tutte le Imprese edili, e a titolo gratuito per tutte le Imprese iscritte alla Cassa Edile di Reggio Calabria e Provincia.  

Clicca per tutte le informazioni 

 
Interruzione servizi 03/06/2020
Si avvisa il gentile pubblico che, in data 03/06/2020 i servizi della Cassa Edile non saranno garantiti, a causa di interruzione di energia elettrica per interventi di manutenzione sulla rete cittadina
 
Apertura al pubblico

Si comunica che dal 25/5/2020 gli uffici saranno aperti al pubblico dalle ore 9 alle 12,30 da lunedì a venerdì mattina, e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30 per le sole attività di sportello

 
Avviso consegna mascherine

Si comunica che, per le aziende attive (denunce presentate per i mesi di marzo e/o aprile), sono a disposizione presso la Cassa mascherine certificate FFP2 (n. 2 per ogni operaio denunciato).

Nel caso l’azienda sia attiva dal mese di maggio, la stessa potrà presentare specifica autocertificazione con dati del cantiere e l’elenco degli operai, dati che saranno controllati, riscontrando la denuncia di maggio.

 Al fine di effettuare il ritiro delle mascherine in sicurezza ed evitare attese, si raccomanda di comunicare in via preventiva per email ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) o per telefono, il giorno e l’ora del ritiro con l’elenco dei lavoratori. In caso di comunicazione via mail, si prega di attendere conferma.

Nel caso in cui l’impresa intenda delegare al ritiro un dipendente, questo dovrà essere munito di apposita delega scritta.

 
Decreto rilancio - DURC
 Circolare CNCE 9735/p/ep, in cui si precisa che i DURC on line restano esclusi dagli atti per i quali e' stato disposto l'ampliamento del periodo di scadenza.
 
 
Sopralluogo gratuito in azienda

Ai fini della ripresa delle attività nel comparto delle costruzioni, in data 25/4/2020, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha siglato insieme al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e ai rappresentanti di ANCI, UPI, Anas, RFI, ANCE, Alleanza delle Cooperative, Feneal Uil, Filca CISL e Fillea CGIL il nuovo Protocollo di regole per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid19 nei cantieri.

 

L’ESEFS, nella sua funzione di consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è a disposizione delle Imprese e dei Lavoratori per affiancarli nell’individuazione e definizione delle procedure più corrette per l’attuazione del Protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile e per la gestione dei cantieri in presenza dell’ulteriore fattore di rischio costituito dal possibile contagio da coronavirus.

 

Per Informazioni e richieste di sopralluogo GRATUITO in Azienda e sui Cantieri, per tutte le Imprese iscritte alla Cassa Edile di Reggio Calabria e Provincia potete contattarci ai seguenti recapiti:

 

0965 673106

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

www.scuolaedilerc.it/index.php 

 

scarica il modulo di richiesta 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 32 di 153
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB