spacer.png, 0 kB
  • Accredito Anzianità Professionale Edile

    Si avvisa il gentile pubblico che la Cassa edile ha provveduto all'accredito degli importi per l'Anzianità Professionale Edile, agli operai aventi diritto (requisito: 2.100 ore nel biennio 10/2018 - 09/2020 computate secondo CCNL in vigore).

    I lavoratori possono verificare la liquidazione tramite l'app "Cassa edile di Reggio Calabria", scaricabile dopo aver comunicato il proprio numero di cellulare ai nostri uffici.

    Read More

  • sentenza Tribunale di Frosinone – obbligo di iscrizione Società Cooperative sociali di tipo B

    Si trasmette, in allegato alla presente, copia della sentenza R.G.  n. 1138/2019 del 03 marzo 2021, con la quale il Tribunale di Frosinone ha dichiarato la sussistenza dell’obbligo di iscrizione alla Cassa Edile, nonché al versamento della relativa contribuzione, per le Società Cooperative sociali di tipo B, qualora operino nell’ambito del settore edile

    Scarica la sentenza 

    Read More

  • Stampa CU 2021

    E' disponibile la stampa della Certificazione Unica 2021 riferita ai redditi percepiti nel 2020. E' sufficiente cliccare sul seguente link, e seguire le istruzioni:

     Stampa CU 2021

    Verifica delle ritenute fiscali può essere fatta autonomamente dal lavoratore, tramite l'app "Cassa edile di Reggio Calabria", scaricabile dopo aver comunicato il proprio numero di cellulare ai nostri uffici 

    Read More

  • Trattamento previdenziale contributo cassa edile

    Dettaglio dei contributi cassa edile da assoggettare al 15% previdenziale

    Scarica la tabella

    Read More

  • Conguaglio fiscale per il 2020 sulle retribuzioni

    Nell’operare il conguaglio fiscale per il 2020 sulle retribuzioni da corrispondere, si deve operare a carico del lavoratore la ritenuta tributaria sul contributo cassa edile di cui all’art. 36 del CCNL vigente, come specificato in allegato

    Scarica la circolare

    Read More

  • Certificazione Unica 2021 – Contributi Fondo Sanitario Sanedil

    La circolare 12/2021 CNCE\Fondo Sanedil, precisa come compilare la voce Oneri Deducibili in relazione al regime fiscale dei contributi versati dai datori di lavori, al Fondo Sanitario Sanedil afferenti l’anno di imposta 2020.

    Scarica la circolare 

    Read More

  • Ordinanza Tribunale di Catanzaro – criterio dell’attività effettivamente svolta

    Si pubblica, copia dell’ordinanza di rigetto, R.G. 1468/2020 del 22/01/2021, resa dal Tribunale di Catanzaro, in funzione di Giudice del Lavoro e della Previdenza Sociale, avverso il ricorso d’urgenza promosso da una impresa che, riteneva di non essere obbligata alla contribuzione in Cassa Edile, fondando le proprie ragioni sul presupposto che il codice statistico (codice Ateco) ad essa attribuito, non determinava tale adempimento con conseguente applicazione del CCNL metalmeccanico.  

    Il Giudice, recependo e conformandosi al più recente orientamento della Corte di Cassazione consacrato nella sentenza n. 9803/2020 (cfr comunicazione CNCE n. 724), ha statuito che, ai fini del corretto inquadramento del settore produttivo, prevale il criterio dell’attività effettivamente svolta dall’impresa e di conseguenza dai propri dipendenti distaccati, non essendovi alcun automatismo con il codice ATECO assegnato da parte dell’ente previdenziale in sede di iscrizione nel Registro delle Imprese.

    Scarica l'ordinanza 

    Read More

  • Domanda borse di studio

    Sono stati riaperti con proroga al 28/02/2021 dalle Parti Sociali i termini di presentazione per le richieste di borse di studio 2020.

    Read More

  • Domanda prestazioni sanitarie e borse di studio

    Sono stati prorogati al 31/03/2021 dalle Parti Sociali i termini di presentazione per le assistenze sanitarie.

    Tale proroga è valida per tutte le assistenze sanitarie con eventi (data fattura) entro il 30/09/2020  

    Sono stati inoltre prorogati al 31/03/2021 i termini di presentazione per richiesta di borse di studio per i gili di lavoratori edili. 

    Read More

  • Bonus premialità imprese

    Le Parti sociali, in relazione alla disponibilità delle risorse stanziate, al fine di agevolare la più ampia adesione da parte delle imprese, hanno riaperto i termini di presentazione delle domande per il bonus premialità, al 28/02/2021. Restano validi i criteri fissati dalla "Circolare informativa sulla norma premiale". 


    Read More


spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Avviso consegna mascherine

Si comunica che, per le aziende attive (denunce presentate per i mesi di marzo e/o aprile), sono a disposizione presso la Cassa mascherine certificate FFP2 (n. 2 per ogni operaio denunciato).

Nel caso l’azienda sia attiva dal mese di maggio, la stessa potrà presentare specifica autocertificazione con dati del cantiere e l’elenco degli operai, dati che saranno controllati, riscontrando la denuncia di maggio.

 Al fine di effettuare il ritiro delle mascherine in sicurezza ed evitare attese, si raccomanda di comunicare in via preventiva per email ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) o per telefono, il giorno e l’ora del ritiro con l’elenco dei lavoratori. In caso di comunicazione via mail, si prega di attendere conferma.

Nel caso in cui l’impresa intenda delegare al ritiro un dipendente, questo dovrà essere munito di apposita delega scritta.

 
Decreto rilancio - DURC
 Circolare CNCE 9735/p/ep, in cui si precisa che i DURC on line restano esclusi dagli atti per i quali e' stato disposto l'ampliamento del periodo di scadenza.
 
 
Sopralluogo gratuito in azienda

Ai fini della ripresa delle attività nel comparto delle costruzioni, in data 25/4/2020, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha siglato insieme al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e ai rappresentanti di ANCI, UPI, Anas, RFI, ANCE, Alleanza delle Cooperative, Feneal Uil, Filca CISL e Fillea CGIL il nuovo Protocollo di regole per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid19 nei cantieri.

 

L’ESEFS, nella sua funzione di consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è a disposizione delle Imprese e dei Lavoratori per affiancarli nell’individuazione e definizione delle procedure più corrette per l’attuazione del Protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile e per la gestione dei cantieri in presenza dell’ulteriore fattore di rischio costituito dal possibile contagio da coronavirus.

 

Per Informazioni e richieste di sopralluogo GRATUITO in Azienda e sui Cantieri, per tutte le Imprese iscritte alla Cassa Edile di Reggio Calabria e Provincia potete contattarci ai seguenti recapiti:

 

0965 673106

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

www.scuolaedilerc.it/index.php 

 

scarica il modulo di richiesta 

 
Protocollo condiviso per il contrasto e il contenimento

Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile

 

Scarica il protocollo

 

 
Supporti grafici Covid-19

Supporti grafici informativi sulle misure di contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile, realizzati dalla Commissione Nazionale Casse Edili, disponibili per il download al seguente

link al sito CNCE  

 
Chiusura festività santo patrono
Si avvisa il gentile pubblico che gli uffici della Cassa Edile, in occasione della festività per il santo patrono della città, non saranno operativi nei giorni 23 e 24 aprile.
 
Nota stampa CNCE

Nota stampa CNCE che dettaglia le iniziative messe in atto dal sistema Casse Edili per l'emergenza COVID 19, tra cui l'anticipazione dell'erogazione APE, e la donazione, da parte della Cassa Edile di Reggio Calabria, di tute protettive al servizio 118 provinciale.

Scarica la nota stampa 

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 32 di 149
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB