spacer.png, 0 kB
  • Contributi per i Comuni in legge di bilancio 2019

    Ai nastri di partenza il piano previsto dalla Legge di bilancio per il 2019 che assegna a favore dei Comuni 400 milioni di euro per la realizzazione di piccoli interventi appaltabili con procedure veloci. 

    Il piano fortemente voluto dall’Ance, consentirà ai 95 Comuni della provincia di Reggio Calabria di usufruire di un contributo statale, pari a 5.090.000 milioni di euro, da destinare a interventi, non già integralmente finanziati e aggiuntivi rispetto alla programmazione triennale.

    Il presidente di Ance Reggio Calabria, Francesco Siclari, invita i Comuni a mettere subito in atto il piano che  prevede tempi stringenti: “L’Ance è a disposizione per fornire tutto il supporto necessario ai Comuni al fine di aprire velocemente i cantieri e non sprecare un’occasione preziosa per il territorio e per il settore”.



    Read More

  • Nuove aliquote contributive da gennaio 2019

    Pubblichiamo accordo tra le Parti Sociali del 20/12/2018, confermato dalla CNCE con comunicazione n. 646 prot. 9025/p/ep del 21/12/2018.

    Vengono introdotte, con decorrenza dal 1 ottobre 2018, per gli operai le seguenti nuove aliquote:

    -       Fondo sanitario nazionale (0,35% su un minimo di 120 ore)

    -       Fondo prepensionamenti (incremento di 0,10%)

    -       Fondo incentivo occupazione (0,10%)

    In attesa dell’ultimazione dei regolamenti attuativi dei suddetti fondi, per il periodo ottobre 2018 – gennaio 2019, tali aliquote vanno inserite nelle buste paga e nel MUT di gennaio 2019.

     

    Per la denuncia MUT di competenza dicembre 2018 nulla cambia rispetto ai mesi precedenti.

    Analogamente per gli impiegati sarà inserita aliquota del contributo al Fondo sanitario nazionale con decorrenza dal 1° ottobre 2018 (pari a 0,26%), per il periodo ottobre 2018 / gennaio 2019, nella busta paga di gennaio 2019.

    Si precisa che la predetta aliquota va calcolata sulle seguenti voci retributive: minimo, contingenza, premio di produzione e EDR.

    SCARICA ACCORDO E CIRCOLARE 

     

     

    A breve verrà pubblicata tabella riassuntiva delle aliquote MUT

    Read More

  • fatturazione elettronica

    Si comunica ai fornitori dell'ente che l'indirizzo PEC relativo alla fatturazione elettronica è il seguente:

    fatturaelettronica@pec.cassaedilerc.org 

    Qualunque mail non relativa a fatture, inviata a tale indirizzo, sarà eliminata in automatico dal sistema. 

    Read More

  • Chiusura natalizia

    Si avvisa il gentile pubblico che gli uffici della Cassa Edile resteranno chiusi al pubblico esclusivamente nei giorni 24 e 31 dicembre

    Read More

  • Assistenza e consulenza gratuita in cantiere

    Vi segnaliamo che è ancora attivo il Servizio di assistenza e consulenza gratuita in cantiere  attivato dall’ESEFS e rivolto a tutte le Imprese iscritte presso la Cassa Edile di Reggio Calabria e Provincia.

    L’obiettivo del servizio, interamente GRATUITO, è quello fornire alle Imprese ed ai responsabili della sicurezza in cantiere le opportune  indicazioni volte ad eliminare o ridurre i rischi rilevati e/o segnalare eventuali situazioni di non conformità rispetto agli adempimenti ed alle procedure da attuare  ex Legge.

     

    Inoltre, sempre nell’ambito della visita in cantiere, verrà mappata la situazione relativa agli adempimenti formativi e del SPP e consegnata gratuitamente a tutti i lavoratori, uno specifico Opuscolo valevole ai fini dell’adempimento “Informazione dei Lavoratori” ai sensi dell’art.36 del D.Lgs.81/2008 smi - Testo Unico per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

     

    CLICCA per dettagli e modulistica

     

     

    Read More

  • Norma premiale aziende

    Si comunica alle aziende che sono stati prorogati al 14/12/2018 i termini per la presentazione della domanda alla Cassa Edile l'erogazione del bonus premiale, il cui regolamento e' disponibile al seguente link:

    norma premiale aziende 

    Read More

  • Prestazioni assistenziali lavoratori da ottobre 2018

    E' stato approvato il regolamento delle prestazioni assistenziali per i lavoratori, in vigore da ottobre 2018. 

     

    Scarica il regolamento

    Scarica la tabella riassuntiva delle prestazioni  

    Read More

  • Tabelle paga industria da 01.10.2018

    Tabelle paga contratto industria in vigore da 01.10.2018

    Scarica la tabella  

    Read More

  • Accordo provinciale 12/07/2017 - blocco altre ore di assenza

    In considerazione delle numerose anomalie riscontrate in sede di verifica dalla Cassa. Si comunica che dal 01/09/2018 le denunce riportanti le ore non lavorate relative ad "Altre Ore di Assenza" , saranno bloccate, se prive degli allegati giustificativi.

    Read More

  • Tabelle paga contratto industria da 01/07/2018

     Tabelle paga contratto industria da 01/07/2018

     scarica la Tabella

    Read More


spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Circolare fiscalitÓ 2018

circolare ritenute fiscali e trattemento previdenziale 2018

scarica

 
Certificazione CU 2018

E' disponibile la certificazione CU da scaricare on line, seguendo le istruzioni al sottostante link:

certificazione on line

 
Accordo provinciale 12/07/2017 - sanzioni ore eccedenti

In ossequio alla delibera n.2/2015 del 10/7/2015 del Comitato della Bilateralità, con la  quale si è proceduto alle nuove regole delle Cassa edili e di Edilcassa per la verifica della regolarità contributiva,  questa Cassa ha modificato quanto previsto sulla circolare 1/2014 relativo alle “ore eccedenti”.

In particolare viene confermato quanto previsto dalla circolare CNCE 346/2008, estendendo  l’assoggettamento al versamento dell’accantonamento supplementare per le ore eccedenti i massimali o non adeguatamente giustificate, che finora era  assoggettato ad una sanzione pari alla sola contribuzione.

Di conseguenza a partire dal MUT del mese di GENNAIO 2018, tutte le ore di assenza  eccedenti  i massimali previsti da contratto  prive di adeguata giustificazione saranno assoggettate ad accantonamento ed a contribuzione supplementare.Inoltre per quanto attiene le   denunce mensili inviate in ritardo, l’accordo prevede che se il ritardo supera i 60 gg. dalla data di scadenza (entro il mese successivo della mese di competenza) verrà applicata una sanzione pari ad € 10,00 a dipendente per ogni denuncia mensile.

Seguirà circolare operativa.  

 
Accordo provinciale 12/07/2017 - blocco ore non lavorate
In considerazione delle numerose anomalie riscontarte in sede di verifica dalla Cassa, si comunica che, dal MUT di gennaio 2018, le denunce riportanti ore non lavorate relative ad "aspettativa volontaria" e quelle relative a Cassa Integrazione Guadagni, saranno bloccate, se prive degli allegati giustificativi.
 
Comunicazione PREVEDI

Comunicazione CNCE relativa agli accordi stipulati dalle parti sociali con riferimento alla divulgazione, nei confronti di tutti i lavoratori edili, di apposita informativa relativa al contributo contrattuale versato a loro favore nel Fondo Pensione Prevedi

Scarica la circolare

 
Allegati direttamente su MUT

E' possibile, dalla denuncia relativa a settembre 2017, inviare tramite MUT la documentazione integrativa.

Scarica la comunicazione completa

 
Contratti a chiamata - operai discontinui

Circolare relativa all'applicazione dei contratti di lavoro intermittente in edilizia

Scarica la circolare

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 24 di 89
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB