spacer.png, 0 kB
  • cambio modalitÓ conferimento del TFR al Fondo Prevedi

    Facendo seguito all’Accordo sottoscritto il 23 giugno 2020 dalle Parti Sociali nazionali firmatarie dei CCNL Edili-industria e Edili-Artigianato, qui allegato, e al conseguente iter approvativo da parte della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione, Vi segnaliamo che le misure di conferimento del TFR al Fondo Prevedi non sono più condizionate alla decorrenza della prima occupazione (ante o post 28/04/1993).

    Ogni lavoratore edile può quindi liberamente scegliere, ai fini del conferimento del TFR maturando a Prevedi, tra le seguenti misure: 0% (Tfr in azienda); 18%; 100%.

    Scarica la comunicazione CNCE n. 759 e la tabella riassuntiva

    Read More

  • Chiusura uffici 07/12/2020

    Si avvisa il gentile pubblico che gli uffici della Cassa Edile saranno chiusi al pubblico lunedì 07/12/2020

    Read More

  • Fondo prepensionamenti

    Si informano i lavoratori iscritti che è attivo il Fondo per i prepensionamenti in edilizia, istituito presso la Commissione Nazionale Casse Edili (CNCE) e alimentato dal contributo a carico dei datori di lavoro dello 0,20% della massa salari denunciata, che abroga e assorbe quello per i lavori usuranti.

    La prestazione riconosciuta dal Fondo è di carattere sperimentale, ha validità fino al 30 giugno 2022, e le domande vanno inoltrate entro il 15 dicembre 2020.

    E' destinata ai lavoratori inquadrati con la qualifica di operai, con 2100 ore di montante contributivo APE negli ultimi 24 mesi precedenti alla cessazione del rapporto di lavoro al netto dei periodi di cassa integrazione, che raggiungono i requisiti minimi per il pensionamento, anche anticipato (sono i requisiti richiesti dalle usuali forme: pensione di vecchiaia, pensione anticipata, pensione anticipata precoci, pensione di anzianità per lavori usuranti, quota 100, se prorogata, Ape sociale, se prorogata), al netto della Naspi spettante, fino ad esaurimento dell’importo accantonato. 

    Scarica il regolamento

    Scarica la domanda

    Scarica l'autocertificazione

    Domande frequenti

    Read More

  • Regolamento borse di studio 2020

    Regolamento borse di studio 2020, la cui domanda va presentata entro il 31.12.2020
     

    Read More

  • Domanda bonus premialitÓ aziende 2020

    Le Parti sociali con l’intendimento di voler valorizzare gli sforzi delle Imprese e dei Lavoratori sul campo della legalità, della regolarità e della sicurezza, in riferimento all’Accordo Provinciale del 18.04.2018, e al rinnovo del C.C.N.L. di settore, hanno stabilito anche per l’anno 2019,  un “Bonus Premialità”,  a favore delle imprese.

    Scarica la circolare

    Scarica il modulo di domanda 

    Read More

  • Sospensione servizio DURC on line

    Si informa che, come comunicato dalla circolare CNCE n. 32/2020, i servizi DURC on line non saranno disponibili dalle ore 18 di venerdì 30/10/2020 alle ore 23:59 di martedì 03/11/2020, a causa di attività di aggiornamento dei sistemi informatici INAIL.

    Read More

  • Entrata in vigore Fondo Sanedil

    Si comunica che, dal 01/10/2020, sono sospese tutte le prestazioni sanitarie per le quali è garantita la copertura del Fondo Sanedil.

    Il Fondo Sanedil trova la propria disciplina nei Verbali di Accordo di rinnovo dei CCNL sottoscritti dalle Parti sociali del settore edile, nello Statuto e nel Regolamento delle prestazioni.

    È un Fondo chiuso che ad oggi offre, in forma di adesione contrattuale obbligatoria, le prestazioni ai lavoratori dipendenti (operai ed impiegati) ai quali si applica uno dei CCNL del settore edile.

    Il Fondo garantisce agli iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del SSN mediante la stipula di due apposite convenzioni sottoscritte con UNISALUTE e UNIPOLSAI.

    Read More

  • Aliquote MUT in vigore da ottobre 2020

    Aliquote MUT in vigore da ottobre 2020 (click sul contratto interessato):

    Contratto Industria 

    Contratto cooperative

    Contratto artigiani 

    Agenzie interinali

    Read More

  • ModalitÓ richiesta rateizzazioni

    Accordo tra le parti sociali sottoscritto in data 10.09.2020 relativo alle modalità di richiesta di pagamenti dilazionati in Cassa Edile

    Scarica il testo dell'accordo 

     


    Scarica il modulo di richiesta

    Read More

  • Fondo Incentivo Occupazione

    Il Fondo Incentivo Occupazione (FIO), che entra in vigore a partire da settembre 2020, riconosce quale UNA TANTUM per ogni lavoratore assunto, stante determinate condizioni, la somma di euro 600,00 (seicento/00) da portare in compensazione sui contributi dovuti alla Cassa Edile/Edilcassa territoriale e un bonus formazione pari a € 150,00 (centocinquanta/00).
     
     
     

    Read More


spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Decreto rilancio - DURC
 Circolare CNCE 9735/p/ep, in cui si precisa che i DURC on line restano esclusi dagli atti per i quali e' stato disposto l'ampliamento del periodo di scadenza.
 
 
Sopralluogo gratuito in azienda

Ai fini della ripresa delle attività nel comparto delle costruzioni, in data 25/4/2020, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha siglato insieme al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e ai rappresentanti di ANCI, UPI, Anas, RFI, ANCE, Alleanza delle Cooperative, Feneal Uil, Filca CISL e Fillea CGIL il nuovo Protocollo di regole per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid19 nei cantieri.

 

L’ESEFS, nella sua funzione di consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è a disposizione delle Imprese e dei Lavoratori per affiancarli nell’individuazione e definizione delle procedure più corrette per l’attuazione del Protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile e per la gestione dei cantieri in presenza dell’ulteriore fattore di rischio costituito dal possibile contagio da coronavirus.

 

Per Informazioni e richieste di sopralluogo GRATUITO in Azienda e sui Cantieri, per tutte le Imprese iscritte alla Cassa Edile di Reggio Calabria e Provincia potete contattarci ai seguenti recapiti:

 

0965 673106

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

www.scuolaedilerc.it/index.php 

 

scarica il modulo di richiesta 

 
Protocollo condiviso per il contrasto e il contenimento

Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile

 

Scarica il protocollo

 

 
Supporti grafici Covid-19

Supporti grafici informativi sulle misure di contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile, realizzati dalla Commissione Nazionale Casse Edili, disponibili per il download al seguente

link al sito CNCE  

 
Chiusura festivitÓ santo patrono
Si avvisa il gentile pubblico che gli uffici della Cassa Edile, in occasione della festività per il santo patrono della città, non saranno operativi nei giorni 23 e 24 aprile.
 
Nota stampa CNCE

Nota stampa CNCE che dettaglia le iniziative messe in atto dal sistema Casse Edili per l'emergenza COVID 19, tra cui l'anticipazione dell'erogazione APE, e la donazione, da parte della Cassa Edile di Reggio Calabria, di tute protettive al servizio 118 provinciale.

Scarica la nota stampa 

 
Stampa CU 2020

E' disponibile la stampa della Certificazione Unica 2020 riferita ai redditi percepiti nel 2019. E' sufficiente cliccare sul seguente link, e seguire le istruzioni:

 Stampa CU 2020

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 24 di 140
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB