spacer.png, 0 kB
  • Aggiornamento FAQ congruità

    Facendo seguito alle precedenti Comunicazioni CNCE (in particolare Com. nn. 779 – 798 – 803 – 805) e, ad integrazione delle FAQ ivi allegate, si allegano alla presente ulteriori FAQ tecnico/operative riguardanti la congruità della manodopera in edilizia di cui al DM n. 143/2021.

    Scarica le FAQ  

    Read More

  • Bando borse di studio Sanedil 2022

    Il Fondo Sanedil ha il piacere di comunicare che è stato pubblicato nella sezione news del portale informatico www.fondosanedil.it  il Bando Borse di Studio 2022

    Il Bando prevede l’assegnazione di n. 26 borse di studio in favore dei lavoratori del settore edile, anche per i figli fiscalmente a carico, studenti di Atenei pubblici, che abbiano conseguito il diploma di laurea o frequentino, con profitto, corsi di laurea in ambito medico/sanitario.

    La finestra temporale prevista per la presentazione delle domande è dal giorno mercoledì 1° giugno 2022 al giorno lunedì 27 giugno 2022 e dovrà avvenire esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo PEC fondosanedil@pec.it.

    Scarica il bando e le relative istruzioni per l’invio della domanda

    Read More

  • Modifica ed estensione garanzie fondo Sanedil

    Si rendono note le modifiche ed estensioni dei piani sanitari, previste dal fondo Sanedil, in vigore dal 01/05/2022.

    1. L’estensione di tutte le garanzie previste dai Piani sanitari Sanedil ai familiari fiscalmente a carico (eccezion fatta per la garanzia “Grave inabilità permanente da infortunio sul lavoro o gravi patologie” e “Monitor salute”), a decorrere dal 1° maggio 2022.

    2. Aumento del 50% dei massimali delle garanzie previste dai Piani sanitari Sanedil, ad eccezione di tutte le garanzie odontoiatriche. L’incremento varrà per l’iscritto e il suo nucleo famigliare (nel caso di iscritto senza nucleo famigliare i massimali non verranno aumentati). Dovendosi implementare il sistema operativo per il riconoscimento del nuovo massimale, la data di decorrenza di tale garanzia verrà comunicata con separata nota informativa.

    3. Il potenziamento della garanzia Monitor Salute, con un nuovo modello e l’introduzione del nuovo monitoraggio pneumologico, a decorrere dal 1° maggio 2022.

    4. L’introduzione dell’erogatore Fuori Rete nella garanzia Implantologia, con un sotto massimale pari all’80% rispetto alle tariffe previste per la modalità in rete, a decorrere dal 1° maggio 2022.

    Scarica la lettera del fondo Sanedil prot. 061022 

    Read More

  • Tabella paga industria 2022

    Tabella paga industria 2022 in vigore da 01/03/2022 - MUT aprile 2022

    clicca per caricare

    Read More

  • Certificazione Unica 2022 - redditi 2021

    E' disponibile la stampa della Certificazione Unica 2021 riferita ai redditi percepiti nel 2020. E' sufficiente cliccare sul seguente link, e seguire le istruzioni:

     Stampa CU 2022

     

    Verifica delle ritenute fiscali può essere fatta autonomamente dal lavoratore, tramite l'app "Cassa edile di Reggio Calabria", scaricabile dopo aver comunicato il proprio numero di cellulare ai nostri uffici.

    Sempre tramite app è possibile visualizzare il "Numero posizione operaio in cassa edile" (codice operaio) 

    Read More

  • Pacchetti prevenzione fondo Sanedil

    Il Fondo Sanedil ha avviato, da febbraio 2022, pacchetti dedicati dai  piani sanitari alla prevenzione.

    Si tratta in particolare di prestazioni sanitarie, da usufruire una volta l’anno, inserite nel “pacchetto base donna/uomo” e, per gli aventi diritto al piano sanitario Plus, nel “pacchetto prevenzione cardiovascolare” e nel “pacchetto prevenzione delle patologie oncologiche donna/uomo”.

    Link alla pagina dedicata del fondo Sanedil

    Read More

  • Manuale nuovo portale unico MUT 4.0

    Disponibile il manuale per accesso al nuovo portale unico MUT 4.0

    Scarica il manuale 

    Read More

  • Disabilitazione client MUT

    Si ricorda a imprese e consulenti, che, dal mese di GENNAIO 2022, la compilazione delle denunce è possibile esclusivamente tramite la nuova interfaccia MUT 4.0. Il client MUT è stato pertanto disabilitato dalla CNCE e non più utilizzabile per la compilazione e l’invio delle denunce.

    Gli uffici della Cassa Edile sono a disposizione dell'utenza, per cercare di ovviare alle eventuali problematiche che si potrebbero presentare.

    Read More

  • FAQ CNCE congruità aggiornate al 17/12/21

    FAQ CNCE congruità aggiornate al 17/12/21

    Read More

  • Bonus premialità aziende 2021

    Le Parti Sociali hanno deliberato, anche per l'anno 2021, il Bonus Premialità, a favore delle aziende virtuose.

    Scarica la circolare informativa 

    Scarica la domanda  

    Read More


spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Comunicazioni
Comunicazioni

Per visualizzare i file correttamente, potrebbe essere necessario scaricare e installare Adobe Acrobat Reader. Clicca sull'icona per scaricare

adobe reader


 

DocumentiData di inserimento

Ordina per : Nome | Data | Click [ Crescente ]
Facendo seguito alle precedenti Comunicazioni CNCE (in particolare Com. nn. 779 – 798 – 803 – 805) e, ad integrazione delle FAQ ivi allegate, si allegano alla presente ulteriori FAQ tecnico/operative riguardanti la congruità della manodopera in edilizia di cui al DM n. 143/2021.
Disponibile il manuale per l'accesso al nuovo portale unico MUT 4.0
FAQ CNCE aggiornate al 17/12/21
Si allega, la nota num. 6203 del 27 agosto 2021, inviata dall’Ispettorato nazionale del Lavoro agli Istituti competenti per l’avvio di una campagna straordinaria di vigilanza rivolta all’edilizia, in attuazione del Documento di Programmazione della vigilanza per il 2021. Si sottolinea che gli accertamenti riguarderanno, tra l’altro, la corretta instaurazione e gestione dei rapporti di lavoro, con particolare riguardo all’applicazione del contratto collettivo dell’edilizia per le imprese operanti nel settore, ai connessi obblighi di iscrizione in Cassa Edile, anche per quanto previsto in relazione al DURC di congruità.
Regolamento generale gestione e prestazioni
Regolamento generale gestioni e prestazioni
Estensione delle garanzie Sanedil: gli operai saranno assicurati sino al compimento dell'81' anno d'eta'
Con la Comunicazione CNCE n° 775, del 18 maggio 2021 sono state definite le Nuove linee di indirizzo per le Casse Edili/Edilcasse sugli aspetti fiscali delle contribuzioni/prestazioni afferenti le Casse. A seguito della Risoluzione n. 54/E/2020, con cui l’Agenzia delle Entrate ha modificato l’interpretazione in materia.Pertanto la contribuzione versata alle Casse Edili dall’azienda non deve essere oggetto di imposizione e trattenuta fiscale da parte del datore di lavoro, dal momento che non è finalizzata a costituire reddito direttamente e nell’immediato in capo al singolo lavoratore.Dal prossimo mese di giugno, l’imponibile fiscale del lavoratore non dovrà più essere maggiorato della percentuale riferita alla contribuzione assistenziale comunicata per l’anno in corso.Si invitano imprese e consulenti a una lettura approfondita della circolare.
Si trasmette, in allegato alla presente, copia della sentenza R.G. n. 1138/2019 del 03 marzo 2021, con la quale il Tribunale di Frosinone ha dichiarato la sussistenza dell’obbligo di iscrizione alla Cassa Edile, nonché al versamento della relativa contribuzione, per le Società Cooperative sociali di tipo B, qualora operino nell’ambito del settore edile
Dettaglio dei contributi cassa edile da assoggettare al 15% previdenziale
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>
Risultati 1 - 10 di 87
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB