spacer.png, 0 kB

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow News arrow Accordo provinciale 12/07/2017 - sanzioni ore eccedenti
Accordo provinciale 12/07/2017 - sanzioni ore eccedenti PDF Stampa E-mail

In ossequio alla delibera n.2/2015 del 10/7/2015 del Comitato della Bilateralità, con la  quale si è proceduto alle nuove regole delle Cassa edili e di Edilcassa per la verifica della regolarità contributiva,  questa Cassa ha modificato quanto previsto sulla circolare 1/2014 relativo alle “ore eccedenti”.

In particolare viene confermato quanto previsto dalla circolare CNCE 346/2008, estendendo  l’assoggettamento al versamento dell’accantonamento supplementare per le ore eccedenti i massimali o non adeguatamente giustificate, che finora era  assoggettato ad una sanzione pari alla sola contribuzione.

Di conseguenza a partire dal MUT del mese di GENNAIO 2018, tutte le ore di assenza  eccedenti  i massimali previsti da contratto  prive di adeguata giustificazione saranno assoggettate ad accantonamento ed a contribuzione supplementare.Inoltre per quanto attiene le   denunce mensili inviate in ritardo, l’accordo prevede che se il ritardo supera i 60 gg. dalla data di scadenza (entro il mese successivo della mese di competenza) verrà applicata una sanzione pari ad € 10,00 a dipendente per ogni denuncia mensile.

Seguirà circolare operativa.  

 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB