spacer.png, 0 kB

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow News
News
Aliquote MUT gennaio 2019 - contratto industria e cooperativa PDF Stampa E-mail
Sono disponibili le aliquote degli accantonamenti e dei contributi da applicare al MUT di gennaio 2019
 
 
Contributi per i Comuni in legge di bilancio 2019 PDF Stampa E-mail

Ai nastri di partenza il piano previsto dalla Legge di bilancio per il 2019 che assegna a favore dei Comuni 400 milioni di euro per la realizzazione di piccoli interventi appaltabili con procedure veloci. 

Il piano fortemente voluto dall’Ance, consentirà ai 95 Comuni della provincia di Reggio Calabria di usufruire di un contributo statale, pari a 5.090.000 milioni di euro, da destinare a interventi, non già integralmente finanziati e aggiuntivi rispetto alla programmazione triennale.

Il presidente di Ance Reggio Calabria, Francesco Siclari, invita i Comuni a mettere subito in atto il piano che  prevede tempi stringenti: “L’Ance è a disposizione per fornire tutto il supporto necessario ai Comuni al fine di aprire velocemente i cantieri e non sprecare un’occasione preziosa per il territorio e per il settore”.



 
Nuove aliquote contributive da gennaio 2019 PDF Stampa E-mail

Pubblichiamo accordo tra le Parti Sociali del 20/12/2018, confermato dalla CNCE con comunicazione n. 646 prot. 9025/p/ep del 21/12/2018.

Vengono introdotte, con decorrenza dal 1 ottobre 2018, per gli operai le seguenti nuove aliquote:

-       Fondo sanitario nazionale (0,35% su un minimo di 120 ore)

-       Fondo prepensionamenti (incremento di 0,10%)

-       Fondo incentivo occupazione (0,10%)

In attesa dell’ultimazione dei regolamenti attuativi dei suddetti fondi, per il periodo ottobre 2018 – gennaio 2019, tali aliquote vanno inserite nelle buste paga e nel MUT di gennaio 2019.

 

Per la denuncia MUT di competenza dicembre 2018 nulla cambia rispetto ai mesi precedenti.

Analogamente per gli impiegati sarà inserita aliquota del contributo al Fondo sanitario nazionale con decorrenza dal 1° ottobre 2018 (pari a 0,26%), per il periodo ottobre 2018 / gennaio 2019, nella busta paga di gennaio 2019.

Si precisa che la predetta aliquota va calcolata sulle seguenti voci retributive: minimo, contingenza, premio di produzione e EDR.

SCARICA ACCORDO E CIRCOLARE 

 

 

A breve verrà pubblicata tabella riassuntiva delle aliquote MUT

 
fatturazione elettronica PDF Stampa E-mail

Si comunica ai fornitori dell'ente che l'indirizzo PEC relativo alla fatturazione elettronica è il seguente:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Qualunque mail non relativa a fatture, inviata a tale indirizzo, sarà eliminata in automatico dal sistema. 

 
Assistenza e consulenza gratuita in cantiere PDF Stampa E-mail

Vi segnaliamo che è ancora attivo il Servizio di assistenza e consulenza gratuita in cantiere  attivato dall’ESEFS e rivolto a tutte le Imprese iscritte presso la Cassa Edile di Reggio Calabria e Provincia.

L’obiettivo del servizio, interamente GRATUITO, è quello fornire alle Imprese ed ai responsabili della sicurezza in cantiere le opportune  indicazioni volte ad eliminare o ridurre i rischi rilevati e/o segnalare eventuali situazioni di non conformità rispetto agli adempimenti ed alle procedure da attuare  ex Legge.

 

Inoltre, sempre nell’ambito della visita in cantiere, verrà mappata la situazione relativa agli adempimenti formativi e del SPP e consegnata gratuitamente a tutti i lavoratori, uno specifico Opuscolo valevole ai fini dell’adempimento “Informazione dei Lavoratori” ai sensi dell’art.36 del D.Lgs.81/2008 smi - Testo Unico per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

CLICCA per dettagli e modulistica

 

 

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 91 - 99 di 175
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB